EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Coaching per l’Organizational Agility

Quando

30 Giugno 2021
dalle 18:30 alle 20:00

Relatori

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

Saper rispondere rapidamente al cambiamento è la sfida fondamentale per le organizzazioni. Le tecnologie agili hanno di certo contribuito a migliorare la flessibilità dei team e dei processi, ma senza un impatto profondo sull’organizzazione in senso più ampio.
Il coaching dell’organizzazione è l’ingrediente mancante.

EMCC Italia propone un workshop innovativo, strutturato su tre incontri riservati ai soci ordinari EMCC Italia. Si terranno il 10 maggio, il 20 maggio e il 10 giugno, con l’obiettivo di approfondire in modo interattivo e partecipato questo argomento.

Il 10 maggio, dalle 18:30 alle 20:30, il relatore sarà il Prof. David Clutterbuck.
Durante le due ore di incontro, il Prof. David Clutterbuck esplorerà temi chiave:

– come creare una cultura dell’apprendimento rapido,
– i ruoli della sicurezza psicologica, dell’etica, del team coaching,
– come stabilire una prospettiva di pensiero sistemico,
– il ruolo dei coach nell’affrontare tutti questi problemi.

Il 20 maggio e il 10 giugno saranno gli stessi partecipanti a essere chiamati a lavorare attivamente in tavole rotonde di approfondimento sui temi trattati dal Prof. David Clutterbuck.

A guidare e moderare le tavole rotonde saranno due soci EMCC esperti di agile coaching: Fabio Gariboldi e Anna Tonti.

 

David Clutterbuck

David Clutterbuck è uno dei primi pionieri del coaching e del mentoring per lo sviluppo e co-fondatore dell’European Mentoring & Coaching Council. Autore di oltre 70 libri, inclusi i primi titoli basati sull’evidenza  del coaching e sul team coaching. È professore presso quattro business school. È a capo di una rete globale di consulenti specializzati in mentoring e coaching, Coaching e Mentoring International.

Fabio Gariboldi

Supervisor, Business Coach, Imprenditore, Consulente e Formatore per i principali brand Italiani ed internazionali. Da oltre 25 anni si occupa di supportare le organizzazioni, i team e le persone nei momenti di transizione e trasformazione.

Accanto all’attenzione per le dinamiche sistemiche e relazionali, ha sviluppato conoscenze di dominio nella gestione dei progetti complessi, nel design thinking e nell’agile coaching.
Senior Pactitioner (EIA) Coach iscritto a EMCC.

“Ha sviluppato un mindset e un approccio personali al coaching e alla supervisione che concentrano attenzione e azione sui momenti e sugli spazi relazionali (transazionali) fra gli individui, nelle organizzazioni e nei sistemi complessi.”

Anna Tonti

Executive coach professionista qualificata dalle due più autorevoli associazioni professionali a livello globale: PCC ICF e Senior Practicioner EMCC.

Dopo una costruttiva esperienza nella Direzione del Personale di aziende multinazionali, ha scelto di indirizzare il suo sviluppo professionale come libera professionista nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.

Da più di vent’anni, come senior trainer e consulente organizzativa, collabora con aziende nazionali e internazionali di diversi settori (i.e. farmaceutico, TLC, energia, automotive, bancario, assicurativo, fieristico, chimico). Il contatto con realtà così diverse le ha permesso di sviluppare una sensibilità organizzativa che, unita all’attenzione per la persona, è alla base dei suoi interventi di formazione e di coaching.

Da dieci anni si occupa di Learning Agility, aiutando aziende e manager a sviluppare “la capacità di imparare nuove competenze e abilità, per essere in grado di operare in condizioni nuove, difficili o differenti”.

Hai dubbi o domande sui servizi, sugli eventi o sulle funzionalità riservate ai soci EMCC Italia? Scrivici un messaggio o un'email, i nostri volontari ti risponderanno appena possibile.

Invia messaggio whatsapp

Hai dimenticato la password?