EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Coach’s corner 19 marzo

Quando

sabato 19 Marzo 2022
dalle 10:00 alle 13:00

Relatori

Chiara Zerbini e Vincenzo Niccoli

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

GLI INTERVENTI DI QUESTO WEBINAR

Ore 10:00 – 11:30 Chiara Zerbini

Intelligenza commerciale per coach, mentor e supervisor –> Scopri di più

Ore 11:30 – 13:00 Vincenzo Niccoli

Personal Branding per coach, mentor e supervisor –> Scopri di più

Intelligenza commerciale per coach, mentor e supervisor

Sono molti i coach, mentor e supervisor che nonostante la loro preparazione o la loro seniority faticano a proporsi sul mercato e a vendere la loro professionalità in modo adeguato.

In questo modo vengono sprecate numerose competenze, a vantaggio di chi si sa vendere meglio, magari con meno preparazione e professionalità.

La causa è imputabile a tre principali fattori che determinano schemi di pensiero e strategie non funzionali:

  1. convinzioni sulla vendita che vanno in conflitto con i nostri valori
  2. convinzioni su noi stessi, su ciò che possiamo o non possiamo ottenere
  3. paura del giudizio o del rifiuto

In questo webinar, dal taglio molto pratico, vedremo come andare oltre questi schemi di pensiero e strategie non funzionali, e come maturare quell’intelligenza commerciale che ci consente di vendere i nostri servizi e di venderci mantenendo salvi i nostri valori.

Chiara Zerbini

Chiara Zerbini è Business & Executive Coach, EIA Senior Practitioner e Fondatrice di Coaching You. Da anni appassionata della “buona vendita”, spesso i suoi clienti si rivolgono a lei per migliorare i loro approccio nei confronti della vendita, della comunicazione e del public speaking.  In EMCC Italia è Membro del Consiglio Direttivo, Responsabile della comunicazione e degli eventi, Coordinatrice del Focal Point sul Codice Etico.

Personal Branding per coach, mentor e supervisor

Il Personal Branding consiste nella comprensione delle proprie capacità e dei propri talenti e nella loro valorizzazione attraverso un’adeguata comunicazione rivolta a un target mirato.

Permette la trasformazione del proprio Nome in un Brand.

Questa attività comprende iniziative e azioni utili a far conoscere il proprio valore, la propria unicità e le proprie competenze per ottenere maggiore riconoscibilità e creare fiducia nel pubblico interessato.

Nell’incontro verranno spiegate e applicate le basi del Personal Branding e verrà evidenziato il mindset potenziante, le regole, gli strumenti, le iniziative utili e gli errori da evitare.

Inoltre, lavoreremo sul proprio profilo professionale di Linkedin, sullo sviluppo della rete di contatti e sulla creazione di contenuti efficaci.

Vincenzo Niccoli

Mental Coach, Trainer e Sales Manager. EIA Senior Practitioner, NLP COACHING Master Practitioner, certificazione internazionale rilasciata dalla Society of NLP di Richard Bandler. Specializzato in Business, Life, Team e Sport Coaching. Socio e membro del Consiglio Direttivo di EMCC Italia.

Da tempo svolge anche attività di fundraising, training e coaching nel Terzo Settore e ha collaborato con varie ONG come AIRC, Albero della Vita, Progetto Arca, UNICEF e WWF. Negli ultimi dieci anni ha supportato e aiutato tanti imprenditori, manager, professionisti, team e sportivi a migliorare le loro performance e raggiungere obiettivi sfidanti.

Una piccola anticipazione dagli speaker

Hai dubbi o domande sui servizi, sugli eventi o sulle funzionalità riservate ai soci EMCC Italia? Scrivici un messaggio o un'email, i nostri volontari ti risponderanno appena possibile.

Invia messaggio whatsapp

Hai dimenticato la password?