EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La supervisione, il superpotere del coach: il manifesto italiano

Quando

11 Luglio 2023
dalle 18:00 alle 20:00

Relatori

Marco Matera per EMCC Italy
Silvana Dini per SCP Italy
Rudy Orzes per AICP
Davide Tambone per ICF Italia

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

OPEN EVENT

La supervisione, il superpotere del coach: il manifesto italiano

EMCC Italia, in collaborazione con SCP Italia, AICP e ICF, presenta con orgoglio il primo Manifesto italiano sulla supervisione nel coaching e nel mentoring.

Il Manifesto rappresenta il documento guida per lo sviluppo della supervisione nel coaching in Italia, a beneficio dei professionisti del coaching, dei loro clienti e dei supervisori professionali.

Si tratta di un documento congiunto che vede le quattro associazioni che hanno contribuito alla sua creazione come primi firmatari.

Durante questo evento presenteremo anche il sito web dove individui (coach, mentori e supervisori) e associazioni interessati a contribuire allo sviluppo continuo del Manifesto potranno firmarlo.

Agenda dell’evento

  • Presentazione del “Manifesto italiano sulla supervisione nel coaching”
  • Zoomiamo: spazio di riflessione e scambio in piccoli gruppi
  • Trend e sviluppi della supervisione

INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE

In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.

Competenza 2: Impegno a sviluppare le proprie abilità e capacità

Practitioner

Valuta l’efficacia della supervisione. (36)

Competenza 7: Uso di modelli e tecniche

Master Practitioner

Dimostra un proprio approccio unico al mentoring/ coaching basato su una valutazione critica di modelli accettati e un apprendimento dalla propria attività professionale e supervisione. (109)

SPEAKER

Marco Matera

Coach (EMCC EIA senior Practitioner), Coaching Supervisor (EMCC ESIA), trainer su tematiche di caching, executive reflection e supervisione. In EMCC gestisce il focal point sulla supervisione ed è EMCC Italy Accreditation Lead nei percorso di qualifica. Ha sviluppato e sviluppa tools e modelli basati sull’integrazione tra Solution focused approach, Management constellation e Complessità.

Silvana Dini

Coaching Psychologist (FISCPAccred), Coaching Supervisor (ISCP Accred) e Management Consultant. Co-fondatrice e Consigliere di SCP Italy. Direzione professionale del Master di II livello in Business Coaching Psychology(SCPItaly, Università Europea di Roma). Coordina con il Prof Stephen Palmer l’ISCP Italy Research Hub.

Rudy Orzes

Sociologo, Master in Outdoor Management Training® e Coach professionista. Fondatore e presidente onorario di Metàlogos Ricerca Consulenza Formazione. Già Vicepresidente e Responsabile nazionale Ricerca AICP. Docente di Start up d’impresa sociale presso IUSVE. Accompagna aziende e persone in percorsi strategici di sviluppo.

Davide Tambone

Dal 2007 ha servito ICF Italia come volontario, tra cui la Presidenza nel 2020. È Executive Coach e Team Coach per organizzazioni nazionali ed internazionali, Mentor Coach e Supervisor. Ha creato nuovi modelli di coaching basati sull’intelligenza intuitiva e la creatività.

Hai dimenticato la password?