
- Questo evento è passato.

Le diverse generazioni in azienda oggi
Quando
giovedì 11 Maggio 2023dalle 18:30 alle 20:00
Relatori
Federico CapeciContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
Riservato ai soci e ai loro ospiti
Le diverse generazioni in azienda oggi
Oggi nelle aziende in Italia lavorano e convivono quattro diverse generazioni:
- la Silent Generation
- i Baby Boomers
- la Generazione X
- la Generazione Z
Queste quattro generazioni si confrontano, a volte si scontrano.
Hanno bisogni e valori diversi, approcci al lavoro e linguaggi differenti.
Quando trovano sinergia, ognuna di loro può apportare un grande contributo, grazie proprio alle caratteristiche che le contraddistinguono.
Capire quali sono queste caratteristiche è di fondamentale importanza per coach e mentor che operano in azienda, per poter leggere il contesto in cui operare.
Allo stesso tempo, comprendere queste caratteristiche è importante anche per i colleghi e le colleghe che lavorano fuori dai contesti aziendali, per creare migliori relazioni con i clienti.
In questo webinar EMCC Italia, Federico Capeci, autore del libro Generazioni, ci illustrerà come interagire con le diverse generazioni.
INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE
In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.
Competenza 3: Gestione del contratto
Senior Practitioner
Stabilisce un contratto di mentoring/coaching con il cliente in circostanze ambigue e di conflitto (e con lo sponsor quando rilevante). (80)
Competenza 4: Gestione della relazione
Practitioner
Adatta il suo comportamento e linguaggio allo stile del cliente pur mantenendo il senso di “sé”. (49)
Senior Practitioner
Partecipa e lavora con flessibilità con le emozioni, gli stati d’animo, il linguaggio, gli schemi, le opinioni e la comunicazione non verbale del cliente. (82)
SPEAKER
Federico Capeci

Federico Capeci è Managing Director C&S Europe HiPo Markets, Insights Division at Kantar, network di ricerche di mercato leader nel mondo.
E’ tra i più noti e apprezzati ricercatori in Italia sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali.
Research Manager in Coca-Cola Italia prima, poi AD di OTO Research, ha fondato nel 2008 Duepuntozero Research, la prima social media research agency italiana.
Frequent speaker in importanti convegni nazionali e internazionali sui temi legati alla comunicazione, al marketing digitale, ai nuovi trend, alla social media analysis e alla cocreation, insegna Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano.
E’ autore di Generazione 2.0, Post Millennial Marketing e Generazioni, pubblicati da Franco Angeli.