EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Leadership e wellbeing

Quando

giovedì 24 Novembre 2022
dalle 18:30 alle 20:00

Relatori

Federica Setti e
Stefania Santucci
di Weplusnetwork

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

Leadership e wellbeing

Scegliere il benessere per garantire coinvolgimento e risultato e valorizzare il capitale umano motivazionale e sociale dell'azienda

Il wellbeing aziendale è diventata un’esigenza sempre più sentita in ambito organizzativo.

Quale tipo di leadership può soddisfare questa esigenza?

Ce ne parlano Federica Setti e Stefania Santucci di Weplusnetwork, che condivideranno con noi il loro modello di Wellbeing Leadership.

Sintesi del webinar

In questo webinar esploreremo:

  • Il modello Wellbeing Leadership di Weplusnetwork: origini ed articolazione;

  • le 8 DIMENSIONI che il leader deve presidiare per garantire benessere, creazione di valore e ingaggio convinto delle persone;

  • alcune evidenze raccolte ed esperienze di uso del modello;

  • la condivisione dei comportamenti identificati e raccolta contributi in lavori di sottogruppo.

LE SPEAKER

Federica Setti - Weplusnetwork Founder

Consulente per lo sviluppo Organizzativo e delle Competenze, Executive Coach, Docente presso Luiss Business School e Master di formazione al Coaching.

Dopo una pluriennale esperienza nell’ ambito dello sviluppo organizzativo e del personale, maturato come consulente in una azienda leader di management consulting e come Responsabile HRD in una media azienda italiana, dal 2006 si è specializzata in Executive Business Coaching e dal 2013 ha fondato la società di consulenza Weplusnetwork .

E’ stata responsabile di molteplici progetti di change management, formazione e progettazione di modelli di competenza e soluzioni per la funzione HR. 

Come Executive Coach accompagna Leader e Imprenditori in organizzazioni italiane e multinazionali e supporta Team di Direzione e di funzione ad esprimere appieno il loro potenziale e nel potenziamento della loro leadership intesa come capacità di generare un valore tangibile in un contesto organizzativo e per le persone di cui si è il riferimento.

Stefania Santucci - Weplusnetwork Member – Coodinatrice del Gruppo Minerva di Federmanager Roma

Consulente di Direzione, Business Coach.
Per lungo tempo ha lavorato in TIM dove ha ricoperto diversi ruoli spaziando in numerosi ambiti e funzioni aziendali: dall’HR al Marketing Strategico e Business Development, fino allo sviluppo commerciale di partnership tecnologiche.
Nonostante la formazione umanistica ha da sempre operato in contesti “ad alto tasso di tecnologia” vivendo da protagonista, e da un punto di osservazione privilegiato, le più grandi trasformazioni tecnologiche del settore ICT degli ultimi 20 anni. Oggi collabora con una società leader del mercato delle soluzioni di Cybersecurity  come consulente per lo sviluppo di progetti di marketing, di strategie commerciali e processi di supporto alla vendita. Ha continuato a dedicarsi con interesse e passione allo studio della trasformazione dei modelli di leadership, dovuta ai forti cambiamenti che la pervasività delle nuove tecnologie e l’evoluzione del contesto sociale ed economico stanno provocando.
E’ attivamente impegnata in gruppi e associazioni che si occupano di valorizzazione del talento e della leadership al femminile, per contribuire a scardinare gli stereotipi e realizzare un contesto di lavoro più equo, solidale e inclusivo.

Meet the speaker

Hai dubbi o domande sui servizi, sugli eventi o sulle funzionalità riservate ai soci EMCC Italia? Scrivici un messaggio o un'email, i nostri volontari ti risponderanno appena possibile.

Invia messaggio whatsapp

Hai dimenticato la password?