
- Questo evento è passato.

L’etica nel coaching, nel mentoring e nella supervisione
Relatori
Modera Chiara ZerbiniContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
OPEN EVENT
L'etica nel coaching, nel mentoring e nella supervisione: Riflessioni e condivisioni
Una caratteristica distintiva delle professioni è l’adesione ad un Codice Etico, che definisce i principi di condotta a tutela della professione e dei clienti.
EMCC e tutti i suoi associati, nei loro ruoli di coach, mentor, supervisor, formatori e fornitori di servizi di formazione, in virtù della loro appartenenza associativa, accettano di aderire agli elementi e ai principi del Global Code of Ethics.
Esistono però diversi approcci e modalità di agire i principi del Codice Etico Internazionale, che hanno molto a che vedere con il sistema valoriale delle singole persone.
In questo OPEN EVENT di EMCC Italia, rifletteremo insieme:
- su tre diversi approcci al Codice Etico
- su come l’etica personale e professionale si relazioni con il Codice Etico
- su come il Codice Etico influisca nella relazione con il cliente
A condurre la moderazione, Chiara Zerbini, Coach EIA Senior Practitioner, Membro del Consiglio EMCC Italia e Coordinatrice del Focal Point sul Codice Etico.
Partecipa a questo momento di riflessione e condivisione su questo tema di fondamentale importanza per tutti coloro che praticano il coaching, il mentoring e la supervisione in modo professionale.
Sarà anche un’occasione per conoscere e incontrare colleghi e colleghe e per fare networking.
Nello spirito inclusivo della nostra associazione, sempre aperta ad accogliere colleghi, colleghe, persone vicine alle nostre professioni, non iscritte a EMCC Italia, questo evento è OPEN.
Special guest
L’evento avrà il piacere di ospitare Maria Biquet, Presidente EMCC Grecia, che ci illustrerà la ricerca che sta portando avanti a livello internazionale sul Codice Etico.
Non sei socio o socia EMCC?
Clicca sul bottone in alto o in basso per iscriverti gratuitamente all’evento!
E se vuoi, estendi l’invito a colleghi e colleghi: condividi questa pagina.