EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’ombra del coaching: riflessioni e condivisioni

Quando

sabato 9 Aprile 2022
dalle 10:00 alle 12:00

Relatori

Andrea Cardillo

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

L’ombra del Coaching: Riflessioni e condivisioni

EMCC Italia OPEN EVENT!

Volevamo unire momenti di riflessione e condivisione su temi di particolare interesse a momenti di networking.

Per questo abbiamo pensato a questa serie di eventi, in orari diversi dal consueto giovedì, per dare la possibilità a tutti i soci di partecipare ai nostri webinar.

Nello spirito inclusivo della nostra associazione, sempre aperta ad accogliere colleghi, colleghe, persone vicine alle nostre professioni, non  iscritte a EMCC Italia, questi eventi sono OPEN.

Non sei socio o socia EMCC?

Clicca sul bottone per iscriverti all’evento!

Inauguriamo questa serie di appuntamenti alla riflessione e alla condivisione del tema proposto da Andrea Cardillo nel precedente webinar del 10 marzo: "L'ombra del coaching".

Ogni professione di aiuto nasce al servizio di scopi nobili e si focalizza sul supportare il cliente a realizzare un cambiamento.

I terapeuti facilitano la guarigione, gli insegnanti l’apprendimento, i coach lo sviluppo. 

Allo stesso modo, ogni professione porta potenzialmente in sé il suo lato oscuro: gli insegnanti possono soffocare le risorse naturali dello studente, i terapeuti possono rendere il cliente psicologicamente dipendente, e i coach?
Quand’è che le nostre migliori intenzioni, come il migliore dei farmaci, portano con sé effetti collaterali e controindicazioni?
In una professione desiderosa di affermarsi come il coaching, c’è spesso riluttanza a guardare alle ombre che le convinzioni del coach, le aspettative del coachee o le dinamiche del sistema intorno a loro possono proiettare sulla relazione.

IL PRECEDENTE WEBINAR

Andrea Cardillo, ICF MCC e Coach Supervisor, è fondatore e Managing Partner di TPC Leadership in Italia dal 2011.

Nel webinar del 10 marzo ci ha guidato nell’esplorare le ombre presenti nella nostra professione, per prenderne consapevolezza e gestirle in modo autentico e trasparente con noi stessi, i clienti e gli sponsor.

L'intervista ad Andrea Cardillo sull'argomento

Partecipa all’evento del 9 aprile per approfondire e continuare una riflessione condivisa su questo importante tema!

Hai dubbi o domande sui servizi, sugli eventi o sulle funzionalità riservate ai soci EMCC Italia? Scrivici un messaggio o un'email, i nostri volontari ti risponderanno appena possibile.

Invia messaggio whatsapp

Hai dimenticato la password?