
- Questo evento è passato.

L’ombra del coaching: riflessioni e condivisioni
Relatori
Andrea CardilloContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
Riservato ai soci e ai loro ospiti
L’ombra del Coaching: Riflessioni e condivisioni
EMCC Italia OPEN EVENT!
Volevamo unire momenti di riflessione e condivisione su temi di particolare interesse a momenti di networking.
Per questo abbiamo pensato a questa serie di eventi, in orari diversi dal consueto giovedì, per dare la possibilità a tutti i soci di partecipare ai nostri webinar.
Nello spirito inclusivo della nostra associazione, sempre aperta ad accogliere colleghi, colleghe, persone vicine alle nostre professioni, non iscritte a EMCC Italia, questi eventi sono OPEN.
Non sei socio o socia EMCC?
Clicca sul bottone per iscriverti all’evento!
Inauguriamo questa serie di appuntamenti alla riflessione e alla condivisione del tema proposto da Andrea Cardillo nel precedente webinar del 10 marzo: "L'ombra del coaching".
Ogni professione di aiuto nasce al servizio di scopi nobili e si focalizza sul supportare il cliente a realizzare un cambiamento.
I terapeuti facilitano la guarigione, gli insegnanti l’apprendimento, i coach lo sviluppo.
Allo stesso modo, ogni professione porta potenzialmente in sé il suo lato oscuro: gli insegnanti possono soffocare le risorse naturali dello studente, i terapeuti possono rendere il cliente psicologicamente dipendente, e i coach?
Quand’è che le nostre migliori intenzioni, come il migliore dei farmaci, portano con sé effetti collaterali e controindicazioni?
In una professione desiderosa di affermarsi come il coaching, c’è spesso riluttanza a guardare alle ombre che le convinzioni del coach, le aspettative del coachee o le dinamiche del sistema intorno a loro possono proiettare sulla relazione.
IL PRECEDENTE WEBINAR
Andrea Cardillo, ICF MCC e Coach Supervisor, è fondatore e Managing Partner di TPC Leadership in Italia dal 2011.
Nel webinar del 10 marzo ci ha guidato nell’esplorare le ombre presenti nella nostra professione, per prenderne consapevolezza e gestirle in modo autentico e trasparente con noi stessi, i clienti e gli sponsor.
L'intervista ad Andrea Cardillo sull'argomento
Partecipa all’evento del 9 aprile per approfondire e continuare una riflessione condivisa su questo importante tema!