EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Modelli e assessment di Intelligenza Emotiva per Coach & Mentor

Quando

18 Febbraio 2023
dalle 10:00 alle 10:00

Relatori

Liliana Selva

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

Modelli e assessment di Intelligenza Emotiva per Coach & Mentor

L’Intelligenza Emotiva è ormai riconosciuta come la competenza fondamentale affinché la performance vada a braccetto col benessere delle persone e dei sistemi in cui sono inserite.

Attraverso i modelli e tools Six Seconds, scientificamente validati e utilizzati a livello internazionale, è possibile misurare questa competenza ottenendo fotografie puntuali, utili acceleratori per i professionisti che vogliano progettare e realizzare percorsi strutturati e trasformativi di coaching, training e mentoring.

In questo webinar descriviamo questi strumenti e la loro applicazione pratica per accompagnare percorsi di sviluppo trasformazionale di individui, team e organizzazioni.

Ai partecipanti sarà proposto, all’atto dell’iscrizione al webinar, di compilare il proprio SEI Assessment (tempo richiesto circa 10/12 minuti) e ricevere, gratuitamente e istantaneamente, il Neural Network Report e il Brain Talent Profile, report che saranno esplorati durante l’incontro.

Il link per il proprio SEI Assessment verrà inviato nell’email di conferma iscrizione al webinar.

INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE

In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.

Competenza 1: Comprensione di sé stessi

Practitioner

Sviluppa la comprensione di sé basata su un modello consolidato di comportamento (umano) e su una riflessione rigorosa nella propria attività professionale. (31)

Identifica quando i suoi processi psicologici interferiscono con il lavoro sui clienti e adatta il proprio comportamento di conseguenza. (32)

Risponde con empatia alle emozioni del cliente senza esserne coinvolto emotivamente a sua volta. (33)

Competenza 4: Costruzione della relazione

Senior Practitioner

Partecipa e lavora con flessibilità con le emozioni, gli stati d’animo, il linguaggio, gli schemi, le opinioni e la comunicazione non verbale del cliente. (82)

SPEAKER

Liliana Selva

EQ Professionals Manager Six Seconds Italia e Master Trainer, ricopre il ruolo di responsabile dell’area che comprende tutte le qualifiche professionali per tutti i target.

Con numerosi anni di esperienza come manager, formatrice e consulente, supporta persone e organizzazioni a scoprire il proprio potenziale.

Meet the speaker

Hai dimenticato la password?