
- Questo evento è passato.

Non sei tu, sono io. Il transfert nella pratica di coaching
Relatori
Andrea Splendori, Fabio GarganegoContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
Riservato ai soci e ai loro ospiti
Non sei tu, sono io. Il transfert nella pratica di coaching, mentoring e supervision
Il transfert e il controtransfert non sono concetti sempre facili da comprendere.
In generale, vengono definiti transfert i sentimenti che il nostro cliente prova in relazione a noi come suoi coach. Questo può avvenire anche con un collega o un proprio superiore.
Anche se e’ un concetto che parte dalla terapia, l’impatto che ha a livello relazionale, sia personale che professionale, lo rende un fattore importante anche nell’ambito del coaching. Ecco perché è un elemento di cui tenere conto nel relazionarci con i nostri clienti.
Sintesi del webinar
In questo webinar esploreremo l’importanza del transfert nell’ambito del coaching, del mentoring e della supervisione per acquisire:
- consapevolezza del transfert positivo/negativo
- consapevolezza del controtransfert
- consapevolezza di potenziali resistenze al coaching
- comprendere l’importanza della supervisione quando incorriamo in un caso di transfert.
Perché patecipare
Chi partecipa potrà ottenere:
- un background sul transfert in campo terapeutico e come si riflette nel coaching
- esempi pratici di transfert e controtransfert e come affrontarli da coach
- opportunità di discutere in gruppo e in breakout rooms vari aspetti del topic.
GLI SPEAKER
Andrea Splendori - Coach e Tutor del Kingstown College
EMCC Practionner e Founding partner e principal di Pentago (coaching, training and consulting) – www.pentago.ie
Andrea vive in Irlanda dal 1991 e ha lavorato in diversi paesi e industrie compresa, l’India, gli USA, Italia e ovviamente l’Irlanda.
Andrea e’ presentatore e creatore di podcasts e programmi radio. Il suo Social Fabric Podcast e’ al suo quinto anno di programmazione e diverse volte l’anno il podcast va dal vivo in teatri a Dublino e Greystones, Co. Wicklow.
Fabio Garganego - Team Coach e Tutor del Kingstown College
EMCC Practitioner e Fondatore e partner di Pentago (coaching, training and consulting) – www.pentago.ie
Fabio svolge da diversi anni l’attività di Personal, Career e Team Coaching presso aziende multinazionali in Irlanda, UK ed Italia. Ha lavorato in Airbnb, Coupa e in diverse aziende italiane. Prima di trasferirsi in Irlanda, nel 2015, è stato responsabile dei Sistemi informativi del Comune di Venezia. È laureato in Ingegneria Elettronica e ha un Master in Organizzazione, Gestione e Innovazione. La sua passione è aiutare i giovani a scoprire il loro futuro e trasformare i loro sogni in realtà.