
- Questo evento è passato.

Nuove frontiere del mentoring: quando mentor e mentee sono coach
Relatori
Rossella Pin | Mentor LabContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
Riservato ai soci e ai loro ospiti
Nuove frontiere del mentoring
Quando mentor e mentee sono coach
Con il crescere della richiesta di coaching nel mercato globale, anche il numero di coach sta aumentando in modo esponenziale. La maggior parte delle scuole di coaching prepara i futuri coach a padroneggiare le competenze necessarie, alcune a esercitare praticamente la professione, quasi nessuna a vivere come coach professionisti.
In questo contesto, poter contare sul supporto di mentor esperti può fare la differenza. Ma quale mentor scegliere? Quali sono i vantaggi di scegliere un mentor che è anche coach? Quali le possibili sfide?
A queste domande e ad altre ancora risponderà Rossella Pin, coach e mentor professionista, co-fondatrice di EMCC Italia e di MentorLab, una start-up innovativa di mentor per i mentor.
Il suo webinar su questi temi si terrà il 2 dicembre, dalle 18:30 alle 20:00.
Ti aspettiamo per analizzare insieme i nuovi orizzonti del mentoring!
Rossella Pin
(Mentore Professionista, EMCC EIA Senior Practitioner, ICF Master Certified Coach)
Rossella Pin ha maturato un’esperienza ventennale in primarie società del settore finanziario a Lussemburgo e di quello manifatturiero in Italia, ricoprendo ruoli di responsabilità e gestendo team di progetto multifunzionali.
Nel 2014 ha co-fondato EMCC Italia e nel 2017 la startup innovativa MentorLab.
Dal 2015 collabora con diverse società internazionali nella formazione e supervisione di coach e mentori interni ed esterni e nell’erogazione di servizi di coaching e mentoring per senior manager e team.
È presidente di AssoMentori, associazione professionale iscritta dal MISE nell’elenco delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci.