EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Quindi pensi di non aver bisogno di supervisione! Racconti e dilemmi di coaching.

Quando

giovedì 23 Settembre 2021
dalle 18:30 alle 19:30

Relatori

Dott.ssa Lise Lewis, Mentore e Supervisor

Contatti

webinar@emccitalia.it

Evento gratuito per i Soci,
€ 30 per i non Soci

Racconti e dilemmi di coaching.

Pensa agli aspetti della vita che meritano cura e dedizione. Paradossalmente, a volte, capita di non rivolgere la giusta attenzione proprio a questi particolari, pensando sia inutile, oppure non rendendoci conto lì per lì che siamo di fronte a priorità vere e proprie, forse perché ci toccano troppo personalmente.
Come ci si sente in questi casi?
Sono proprio i momenti in cui impariamo a nostre spese che prevenire è meglio che curare, vero?

Qualunque sia il nostro rapporto con il coaching, si tratta di un vero e proprio investimento di forze e risorse. Di solito vogliamo proteggere gli investimenti che facciamo, che si tratti di tempo, denaro, scelte di carriera o benefit per i dipendenti.

Se sei un coach o se stai facendo entrare in qualsiasi modo il coaching nella tua vita o nel tuo lavoro, questa sessione è per te. Scopri lo scopo della Supervisione del coach: che cos’è e che senso ha integrarla nelle tue giornate.
Molto spesso si è tentati di credere qualcosa di simile: “La Supervisione? Magari sarebbe bello provarla, ma non sono convinto del suo valore”. Rifletteremo su alcune delle conseguenze di questa convinzione. È importante riflettere su come la Supervisione sia in realtà una garanzia a tutela del tuo investimento!

Vedremo casi di studio che illustrano alcune situazioni tipiche nel coaching, analizzeremo le loro complicazioni e scopriremo come la Supervisione abbia un approccio preventivo o curativo sulle criticità.

Parole chiave: Dilemma – Discussione – Soluzione!

IMPORTANTE!!!

Durante il webinar sarà presente il servizio di traduzione simultanea.

Per poterlo seguire è fondamentale che la tua versione di zoom sia aggiornata.

Clicca qui –> per verificare l’aggiornamento.

Dott.ssa Lise Lewis

La Dott.ssa Lise Lewis, Mentore e Supervisor, è specializzata in Coaching per Leadership Relazionale.
Ha fondato Bluesky International nel 2000, dopo una gratificante carriera nelle risorse umane.
Sostiene con orgoglio gli standard di qualità dell’European Mentoring and Coaching Council: è designer, global provider e formatrice accreditata EMCC. Gestisce e promuove programmi di formazione per tutor e coach supervisori.

È autrice di “Relational Feedback: Why Feedback Fails and How to Make It Meaningful” e al momento si sta dedicando a un secondo libro che esplora casi di studio di feedback in diverse culture.

Presidente di EMCC Global 2011-2017 e attualmente EMCC Global Special Ambassador, promuove la pratica professionale nel mentoring, coaching e supervisione.

Al di fuori del lavoro ama il tempo con la famiglia e gli amici, andare in bicicletta, ballare e fare lunghe passeggiate con il suo cane Charlie.

Meet the speaker

Hai dimenticato la password?