EMCC Italia

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Recuperare le risorse nascoste attraverso il Voice Dialogue

Quando

giovedì 27 Ottobre 2022
dalle 18:30 alle 20:00

Relatori

Valeria Sammaruca e
Paola Poluzzi
di Winner Team

Contatti

webinar@emccitalia.it

Questo evento è passato.

Riservato ai soci e ai loro ospiti

Recuperare le risorse nascoste attraverso il Voice Dialogue

Il Voice Dialogue è un metodo sviluppato dalla coppia di psicologi Hal e Sidra Stone che pone le sue basi teoriche sul principio della dinamica dei Sé: la personalità di ognuno di noi è poliedrica, composta quindi da diversi Sé, detti anche aspetti, parti o voci.

Grazie al Voice Dialogue possiamo recuperare risorse nascoste, avere accesso a una maggiore versatilità e di conseguenza maggiore capacità di risposta alle sfide del quotidiano.

Di cosa parleremo in questo webinar

Faremo un focus su tre giganti della psiche, Critico, Patriarca e Matriarca: protettori della nostra immagine sociale, anche in riferimento alle regole sull’identità di genere.

Ci concentreremo su:

  1. Cosa succede quando siamo sotto attacco del Critico e come gestirlo?
  2. In che modo gli archetipi Patriarca e Matriarca condizionano le nostre relazioni interpersonali in ambito sia personale sia professionale?

Perché partecipare

Per comprendere  l’influenza che questi personaggi interiori hanno sulla persona a livello molto sottile e al tempo stesso molto profondo tanto da impedire l’espressione del proprio pieno potenziale, imparare a riconoscerli e, in altre parole capire “da chi arriva cosa”  e “sminare” la potenza distruttiva che hanno – a livello personale ma anche a livello di interazioni professionali – se non riconosciuti.

Le speaker

Valeria Sammaruca

È laureata in Lingue e Letterature Straniere (inglese e francese) con specializzazione in Letteratura Anglo-americana presso l’Università degli Studi di Torino.

Sin da prima di laurearsi inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e nel 2000, come co-fondatrice, contribuisce allo spin-off di quella che sarà l’avventura imprenditoriale per gli anni successivi.

Questa esperienza le ha dato l’opportunità di vestire sia i panni dell’imprenditore che del manager, consentendole di ampliare prospettive e punti di vista.

Trasferitasi a Bologna, incontra e si innamora del Voice Dialogue, cominciando un percorso di studio e approfondimento.

Si diploma alla scuola di Counseling e Coaching a indirizzo Voice Dialogue WinnerTeam di Bologna, dove matura un bagaglio di competenze volte all’analisi, prevenzione e risoluzione delle problematiche comunicativo-relazionali nell’ambito familiare, di coppia, amicale, nonché aziendale, grazie anche alla sua esperienza ventennale in azienda, come imprenditrice e manager.

Oggi Valeria è Counselor Relazionale a indirizzo Voice Dialogue e membro del direttivo della scuola di Counseling e Coaching WinnerTeam.

Paola Poluzzi

È Counselor Relazionale, diploma conseguito presso l’istituto InnerTeam, certificato ANCORE e EMCC.
È inoltre Life Coach, diploma conseguito presso la Scuola Incoaching, riconosciuta da A.I.C.P. Associazione Italiana Coach Professionisti e approvato da I.C.F. International Coach Federation.

Dal 2007 al 2017 è docente di riferimento dell’Istituto InnerTeam.
Dal 2017 a oggi è co-founder e docente di WinnerTeam, Scuola di Counseling a indirizzo Voice Dialogue che prosegue l’attività didattica di InnerTeam.

Alla pluriennale esperienza come docente nel percorso formativo della scuola affianca la conduzione di sessioni di counseling e coaching individuali e di coppia.

Conduce da anni seminari di specializzazione in Voice Dialogue rivolti a Coach.

Arriva al Counseling e al Coaching dopo una lunga esperienza in azienda, in attività a mediazione linguistica. Per InnerTeam Edizioni ha tradotto “Fra Terra e Cielo” di Hal Stone e “Il Caleidoscopio in azione” di John Kent, test base del Voice Dialogue.

Meet the speaker

Hai dubbi o domande sui servizi, sugli eventi o sulle funzionalità riservate ai soci EMCC Italia? Scrivici un messaggio o un'email, i nostri volontari ti risponderanno appena possibile.

Invia messaggio whatsapp

Hai dimenticato la password?