
- Questo evento è passato.

Una visione globale del mentoring per dirigenti
Quando
giovedì 14 Settembre 2023dalle 18:30 alle 20:00
Relatori
Dr. Guy AnastazeContatti
webinar@emccitalia.itQuesto evento è passato.
Riservato ai soci e ai loro ospiti
Una visione globale del mentoring per dirigenti
Anche in Italia, il mentoring si sta affermando sempre più nelle organizzazioni, come metodologia in grado di supportarle nelle sfide legate all’ingaggio delle persone che vi lavorano, alla capacità di innovare e alla competitività.
Nella Svizzera Romanda, è stato formulato un vero e proprio accreditamento con il Ministero, che regola l’attività di Mentoring.
In questo webinar EMCC Italia, Guy Anastaze, Mentor professionista, Coach e Supervisor, ci presenterà una visione globale del mentoring per dirigenti e del suo posizionamento in relazione al coaching e alla supervisione, secondo la sua esperienza.
Ci parlerà anche dell’accreditamento vigente nella Svizzera Romanza.
Un webinar imperdibile per tutti i colleghi e colleghe che svolgono attività di Mentoring o che vogliono approcciarsi a questa professione.
IMPORTANTE!!!
Durante il webinar sarà presente il servizio di traduzione simultanea.
Per poterlo seguire è fondamentale che la tua versione di zoom sia aggiornata.
Clicca qui –> per verificare l’aggiornamento.
INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE
In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.
Competenza 2: Impegno a sviluppare le proprie abilità/capacità
Senior Practitioner
Identifica proattivamente delle lacune nelle proprie abilità, conoscenze e atteggiamenti e usa un processo strutturato per andare incontro ai propri bisogni di apprendimento. (76)
Seleziona temi rilevanti, idee e modelli per esplorare e sviluppare la propria pratica. (77)
Competenza 7: Uso di modelli e tecniche
Practitioner
Sviluppa un modello coerente di mentoring/coaching basato su uno o più modelli consolidati. (66)
Utilizza una serie di strumenti e tecniche consolidate per supportare il cliente nell’ottenere dei risultati. (67)
Utilizza modelli e approcci derivanti dal contesto del cliente. (68)
SPEAKER
DR. Guy Anastaze

Laureato in Executive Coaching presso l’Università di Cergy Pontoise (Francia), ha conseguito un MBA presso l’IMD Lausanne, un dottorato di ricerca presso l’Università di Ginevra e un dottorato di 3° ciclo presso l’Università di Strasburgo, entrambi in Fisica teorica, e una laurea in ingegneria chimica dell’Ecole Nationale Supérieure de Chimie de Mulhouse (Francia).
Fondatore di Anastaze Business Coaching Sàrl, combina 30 anni di esperienza nella gestione delle vendite presso IBM con la sua passione per le persone. Lavora con i dirigenti senior nelle loro pratiche manageriali, nel processo decisionale e nella gestione della carriera.
Supporta inoltre i team di vendita nello sviluppo di strategie aziendali a lungo termine, nella gestione efficace delle loro relazioni commerciali e nell’aumento delle loro performance di vendita.
Il suo approccio è quello di rafforzare la capacità di trasformazione individuale e collettiva dei partecipanti attraverso una forte conoscenza del funzionamento umano basata sulla psicologia positiva, tecniche cognitive e comportamentali, l’approccio sistemico e l’Enneagramma.