Ingegneria Relazionale

EMCC Global - ESIA Supervision - Individual Accreditation

Contatti

Qualificazione corsi

Modalità formativa

COSA OFFRIAMO

VALORI E MISSION

Come professionisti prima e come società poi, siamo bravi a cogliere il potenziale nelle persone e scopriamo continuamente nuovi modi di supportare individui ed organizzazioni nel proprio viaggio verso l’eccellenza.

Ingegneria Relazionale è fortemente votata al Coaching sistemico ed alla Coaching Supervision, applicata e contestualizzata ai contesti business.

Siamo consapevoli che l’unico modo di formare professionisti veramente efficaci è di pensare, progettare e realizzare ciò che il coaching sarà domani.

Rispetto, curiosità, umiltà, sono gli strumenti a cui facciamo affidamento per poter accompagnare i nostri allievi, collaboratori e partner, “sulla frontiera”.

Stare “sulla frontiera” è, per noi, rimanere aperti alle evoluzioni dei modelli e crearne di nuovi, per rispondere alla complessità ed ai bisogni emergenti.

Con questa intenzione, abbiamo siglato una partnership con Lise Lewis (Bluesky International), con l’obiettivo di offrire in italiano, la formazione alla coaching supervision, qualificato ESQA dall’European Mentoring and Coaching Council (EMCC) con qualifica ESIA integrata.

AREE DI INTERVENTO

Per quanto attiene al coaching, mentoring e coaching supervision, lavoriamo per il perfezionamento professionale erogando percorsi individuali ed aziendali di:

Business Coaching, Coaching Supervision, Executive Reflection e modelli “di frontiera”:

  • Solution focus Approach,
  • Approccio Costellativo,
  • Conversational Design,
  • Ingegneria della relazione,
  • Agile supervision,
  • Storyleading.

DOVE SIAMO E COME FUNZIONIAMO

Ogni percorso è studiato con un’approccio ibrido, che alterna la formazione online, con esperienze in presenza, momenti di intervisione, serius gaming ed social learining.

La nostra sede operativa, adatta ad attività d’aula ed out-door esperienziali, si trova a Vinci (FI).

CORSI QUALIFICATI EMCC ITALIA

EMCC Global - ESIA Supervision - Individual Accreditation
Qualifica per Coach/Mentor Supervision
The Academy of Coach Supervision & Mentoring - Bluesky International

Il percorso formativo modulare è rivolto a coach esperti (a partire da qualifica EMCC EIA Senior practitioner, ICF PPC) ed è qualificato ESQA dall’European Mentoring and Coaching Council (EMCC) con qualifica EMCC ESIA integrata una volta raggiunti i requisiti richiesti.

Il percorso permetterà di abitare il proprio ruolo di supervisore padroneggiando gli strumenti della coaching supervision (secondo il framework di competenze EMCC), di integrando/sviluppando i propri approcci operativi così da poter comunicare e proporre efficacemente alla propria nicchia.

Il precorso prevede 21 moduli di formazione online (compatibilmente con le problematiche relative al Covid stiamo valutando di gestire 2 moduli in presenza nella nostra sede a Vinci (FI)), momenti di intervisione, supervisione individuale e di gruppo, scambi di supervisione con tutti gli alunni del network Bluesky International.

Gli studenti avranno accesso ad un’area riservata del portale di formazione dove scaricare materiali, accedere alle lezioni video propedeutiche alle lezioni online, scaricare i vari documenti necessari alla propria qualifica EQSA ed ESIA.

Il percorso è ad alta interattività e per questo è riservato ad un numero ridotto di partecipanti.

L’accesso al corso è subordinato ad un colloquio esplorativo che permetterà valutare competenze ed aspettative.

CONTATTACI