Scuole convenzionate EMCC Italia

Tramite una selezione accurata, alcune tra le migliori organizzazioni di formazione sono diventate negli anni associate di EMCC Italia.

Si tratta di istituti che offrono corsi di altissima qualità, nel pieno rispetto del nostro codice etico.

EMCC Italia propone scuole i cui corsi siano qualificanti e professionalizzanti per coach, mentor e supervisor che vogliano ottenere riconoscimenti di alto livello.

Troverete infatti:

LE SCUOLE ITALIANE CONVENZIONATE EMCC ITALIA

Kingstwon College

Italia e Irlanda

Il Kingstown College, scuola con esperienza internazionale e ventennale, offre percorsi formativi in coaching e mentoring.

In particolare a partire da inizio 2021 ha iniziato ad offrire la qualifica in Personal, Leadership ed Executive Coaching (PLE) anche in lingua italiana. 

Ha formato nel mondo più di 2500 studenti (appartenenti ad oltre 25 nazionalità).

EIA Foundation
EIA Foundation

SCOA – The School of Coaching

Milano

SCOA – The School of Coaching eroga un ampio ventaglio di corsi focalizzati sull’allenamento di competenze specifiche: corsi per Business Coach, Team Coach, percorsi di Personal Business Coaching, Mentoring, Supervisione, Facilitazione.

I corsi  combinano i più efficaci modelli e le più attuali tecniche e si avvalgono di un modello di apprendimento esperienziale. 

EIA Practitioner
EIA Senior Practitioner

TPC Leadership

Milano

La Coaching e Leadership Academy di TPC Leadership forma leader, HR e consulenti nelle competenze dello executive coaching di alta qualità.
L’Academy ospita studenti di svariati paesi e da differenti background professionali.
La nostra faculty globale comprende facilitatori che hanno molti anni di esperienza in leadership, coaching e training.

EIA Foundation
EIA Foundation

Winner Team

Milano

Il percorso formativo WinnerTeam, riconosciuto da A.N.CO.RE. (Associazione Nazionale Counselor Relazionali) e qualificato EMCC livello Practitioner, offre l’opportunità di scoprire risorse e abilità nuove e insospettate a tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita personale, professionale e relazionale.

 

EIA Practitioner

WePlusNetwork

Roma

Weplusnetwork è una rete professionale di elevata seniority che opera nel settore del Business Coaching dal 2013, fondata da Sandra Camuffo, Barbara Parmeggiani e Federica Setti.

Siamo ora una Community di oltre 35 Network Members e nel corso degli anni abbiamo formato più di 200 Business Coach e Team Coach.

EIA Foundation
EIA Foundation

SIM Scuola Italiana Mentoring

Firenze

La Scuola Italiana di Mentoring, riconosciuta e partner in esclusiva italiana del CMI (Coaching and Mentoring International) è un ente promuove la cultura, la qualità dei processi e dei progetti di Mentoring con standard internazionali.

Offre percorsi formativi di mentoring e di mentoring sportivo, servizi di consulenza e di qualifica per professionisti e enti.

EIA Practitioner

SolutionsAcademy

Francoforte

Forte di un’esperienza ultradecennale, la scuola di coaching Solutionsacademy offre percorsi di coaching, mentoring e supervision basati sull’approccio Solution Focus.

E’ basata in Germania, vicino Francoforte. Tutti i percorsi di training sono online, sono altamente interattivi e sono tenuti in inglese, italiano, tedesco, francese, russo, polacco, indiano.

EIA Foundation
EIA Foundation

Ingegneria Relazionale

Vinci (FI)

Ingegneria Relazionale ha siglato una partnership con Lise Lewis (Bluesky International), con l’obiettivo di offrire in italiano, la formazione alla coaching supervision, qualificato ESQA dall’European Mentoring and Coaching Council (EMCC) con qualifica ESIA integrata.

Per quanto attiene al coaching, mentoring e coaching supervision, eroga percorsi individuali ed aziendali di: 

Business Coaching, Coaching Supervision, Executive Reflection e modelli “di frontiera”. 

EMCC Global - ESIA Supervision - Individual Accreditation