Diego Dal Ben


Contatti

diego.dalben@gmail.com

Aree di intervento

  • Business
  • Team
  • Executive

Il mio profilo

Formazione

Nel 2011:  laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sul Coaching e la qualifica di Professional Coach ad indirizzo Umanistico (Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching).
Nel 2022: qualifica internazionale EIA EMCC Global per coach e mentor, at Foundation level, e  autorizzazione da RMP Italy a utilizzare il Reiss Motivation Profile®, uno strumento validato scientificamente, di conoscenza delle motivazioni intrinseche.

Esperienze

Sono un appassionato di Comportamento Organizzativo e di Gestione Risorse Umane con una vasta esperienza maturata nel settore bancario.
Per molti anni ho lavorato in diverse posizioni di responsabilità nell’ambito organizzativo e ho acquisito una conoscenza approfondita del funzionamento delle organizzazioni e delle dinamiche interne.
Sono stato anche responsabile della Gestione e Sviluppo Risorse Umane, della Selezione e Formazione.


Negli ultimi anni, ho deciso di dedicare la mia attenzione al Coaching e al Coaching Organizzativo, partecipando a diversi gruppi di ricerca e comunità di pratica, in ambito associativo, per aggiornare costantemente le mie competenze.

Coltivo anche altre passioni, ma la più forte è contribuire allo sviluppo delle organizzazioni attraverso la crescita dei loro collaboratori. Con questo spirito, dall’ottobre del 2020, collaboro al progetto Going Teal in Fvg. Un’attività di ricerca e analisi di realtà interessate all’innovazione organizzativa.

Approccio

La mia proposta di coaching è rivolta ai contesti professionali. Corporate & Executive Coaching per manager e collaboratori che vivono periodi di transizione,  affrontano nuove sfide, che si trovano ad adattarsi alla complessità di nuovi contesti.

E’ fondata sulla creazione di una partnership di lavoro, una working alliance, quale premessa per una reciproca fiducia, necessaria al successo del percorso.

Sviluppo un approccio integrato, attingendo tecniche e strumenti da diverse scuole di pensiero, per supportare la persona in relazione ai diversi livelli di apprendimento, comportamentale, consapevolezza di sè, self-image, scopo e significato, per gestire le resistenze e raggiungere gli obiettivi concordati.


Contattami

Dichiaro di aver letto e di accettare l’informativa privacy

Acconsento di ricevere da EMCC Italia comunicazioni relative a eventi, convegni, libri, ricerche, accreditamenti, aggiornamenti professionali, corsi.